Segnalazione alunni con sintomi sospetti Covid al domicilio
Gentile Famiglia, attraverso questo strumento informatico è possibile segnalare all’ATS di Milano la comparsa, al domicilio, di sintomi sospetti Covid a carico di alunni della scuola o di servizi educativi dell’infanzia. I sintomi meritevoli di attenzione sono: febbre ≥ 37,5°, tosse, mal di gola, raffreddore, dissenteria, congiuntivite, forte mal di testa, perdita del senso dell’olfatto, perdita del senso del gusto, dolori muscolari, difficolta respiratoria.

La invitiamo a contattare tempestivamente il Pediatra o Medico curante vostro/a figlio/a e a trattenerlo/a a casa. E’ molto importante che vostro/a figlio/a, in attesa delle indicazioni del Pediatra o del Medico curante, non frequenti la scuola o altre collettività e limiti il più possibile i contatti con i conviventi. La informiamo che, nel caso si renda necessario, potrà accedere, senza appuntamento, presso uno dei punti prelievo dedicati agli alunni per effettuare un tampone diagnostico del Coronavirus. Per informazioni: https://www.ats-milano.it/portale/emergenza-coronavirus/riapertura-scuole.

La segnalazione attraverso questo strumento informatico è molto importante in quanto ci consente di monitorare le situazioni che potrebbero rappresentare un rischio per la salute e di garantire la sicurezza della frequenza scolastica. La ringraziamo per la collaborazione.

Si ricorda che nel formulare la seguente segnalazione si è pienamente consapevoli delle responsabilità civili e penali conseguenti alle dichiarazioni mendaci eventualmente rese e ad un uso improprio dello strumento informatico.

La ringraziamo per la segnalazione.

 
* dati obbligatori
Dati Genitore 1
Cognome *
Nome *
Data di nascita *
Codice fiscale *
Comune di domicilio *